Sportello dipendenze
Sportello d'ascolto "Dipendenze e non solo"
La Cooperativa Sociale Le Rais, in collaborazione con il Comun General de Fascia, offre uno sportello d’ascolto gratuito rivolto a tutti i residenti in valle di Fassa. Si tratta di un servizio di ascolto e di orientamento rivolto alle persone o alle famiglie che presentano un disagio o una difficoltà e che sentono la necessità del sostegno di un professionista.
Lo sportello è nato come servizio per persone con problematiche inerenti il mondo delle dipendenze, attualmente però lo spazio di ascolto prevede anche la consulenza per situazioni di disagio non necessariamente legate a condotte dipendenti. E' possibile perciò rivolgersi allo sportello anche per forme di malessere più generali che richiedono un sostegno volto a motivare la persona e/o il contesto familiare, per essere poi indirizzati alla risorsa del territorio più adeguata.
E’ inoltre attivo il servizio di ascolto per le situazioni di difficoltà legate all’emergenza Covid19.
Contatti
Per accedere allo sportello è necessario fissare un appuntamento chiamando il numero 3703004296 oppure inviando una mail all’indirizzo sportello.lerais@gmail.com