I professionisti

Paola Bertotti

Psicologa dello sport

Paola Bertotti
Psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, specializzata in psicologia dello sport e mental training. 
In ambito sportivo mi occupo della preparazione mentale dell'atleta e del suo benessere globale, al fine di potenziare la prestazione e di migliorare i vissuti emotivi ad essa legati.

Possiamo immaginare l'attività sportiva come un tavolo, che necessita di quattro sostegni per stare in equilibro ed esprimere il massimo del suo potenziale:

  • aspetto fisico (muscolatura, resistenza, agilità..)
  • aspetto tecnico (gesto tecnico, movimenti..)
  • aspetto tattico (strategie di gioco, schemi..)
  • aspetto mentale (concentrazione, self-talk, attivazione..)

Solo allenando contemporaneamente questi quattro aspetti si raggiunge la prestazione migliore, dando la possibilità all'atleta o alla squadra di esprimere il proprio potenziale al 100%.

Al lavoro sulla prestazione si aggiunge poi la parte con tecnicisocietà e genitori (in caso di atleti giovani), i quali possono fare la differenza nel vissuto sportivo dell'atleta stesso.

Lavoro quindi con singoli atleti, ma anche con società e circoli sportivi con percorsi e progetti personalizzati.


I professionisti


Prendersi cura di se stessi a qualsiasi età, dei propri figli e delle proprie relazioni. Questa è la carta vincente per una vita rivolta verso la ricerca del benessere.
APPROFONDISCI
Da molti anni ci occupiamo di accompagnare i giovani studenti e le loro famiglie nel delicato passaggio dell'allentamento da casa per motivi di studio.
APPROFONDISCI
Psicologi ed educatori specializzati sono pronti per accogliere le richieste provenienti da persone in difficoltà, da famiglie e dagli enti pubblici per creare percorsi educativi efficaci.
APPROFONDISCI
I nostri professionisti e i nostri collaboratori esterni sono pronti ad accompagnarvi nella costruzione del percorso formativo più adatto alle vostre esigenze.
APPROFONDISCI
Gestiamo due strutture turistiche, l'Albergo Stella a Cavalese e la Casa per Ferie Le Rais a Pozza di Fassa. Entrambe sono attività di impresa sociale, opportunità per inserire nel mondo del lavoro persone con svantaggio (sociale, fisico, psicologico). Veniteci a trovare, le Valli di Fiemme e Fassa hanno una bellezza mozzafiato e potrete vivere sulla vostra pelle il significato della frase "la diversità è ricchezza!".
APPROFONDISCI
News
QUESTIONARIO Sportello "Dipendenze e Non Solo" Val di Fassa 
LEGGI TUTTO
Il Centro Psicologico Le Rais convenzionato con APSS per consulenze psicologiche e di psicoterapia 
LEGGI TUTTO
 - 
Da settembre 2020 abbiamo preso in gestione l'Albergo Stella a Cavalese 
LEGGI TUTTO
TUTTE LE NEWS

DOVE SIAMO